Nel gioco di ruolo 3:16 (tre-sedici) Carneficina tra le stelle, che sta per terza Armata, sedicesima brigata, i giocatori prenderanno le parti di soldati umani gettati in battaglie efferate con lo scopo di annientare definitivamente qualsiasi forma di vita extraterrestre e scalare i vertici dell’esercito fino ai massimi gradi a suon di medaglie.

SISTEMA DI GIOCO

Il regolamento è diviso in due parti, la prima, quella dedicata al giocatore, si creano i personaggi. La seconda parte, è dedicata al Game Master, alla creazione dei pianeti dove si svolgeranno le missioni e a spiegare l’utilizzo dei flashback.

Le azione di attacco sono risolte con il tiro di dado (d10, ma anche d6 e d20) dove il singolo tiro, indica sia l’ordine delle azioni che il successo delle stesse, secondo una modalità inversa alla classico margine (più è basso meglio è). A seconda dell’andamento della partita i giocatori descriveranno quello che accade, basandosi su quello che i dadi suggeriscono, facendo emergere gli aspetti più interpretativi della sessione. L’espediente dei Flashback durante le azioni di gioco, oltre a fornire un riscatto positivo da una situazione negativa, proietta il Personaggio in un momento passato della sua vita, un momento affine alla situazione che sta vivendo nel presente. E’ un momento narrativo, dove il giocatore crea il passato del proprio alter ego. Tra una battaglia e l’altra, e tra un pianeta e l’altro, i personaggi avranno poi la possibilità di aumentare di grado, livello, equipaggiamento e di sfoggiare le medaglie che hanno conquistato sul campo.

 

Scheda del Personaggio

Conta Uccisioni

Mappa della Portata