Action! è un’espansione alle regole di Super!. Pensato per chi vuole maggiore dettaglio o maggiore bilanciamento tra eroi diversi. In questo manuale si trovano una serie di regole opzionali, e molti poteri aggiuntivi.

Viene presentata  una opzione di creazione del personaggio giocante totalmente a punti, che consente ai giocatori di creare dei personaggi più o meno potenti a seconda del livello della campagna. Il capitolo prosegue poi con una serie di nuovi poteri. Sono stati inclusi diversi stili di Arti Marziali, e varie altre capacità o di abilità. In coda a questo elenco di poteri, troviamo una selezione di modifiche per i poteri standard (durata o raggio, associazione con altri poteri, limiti all’utilizzo) e di vantaggi e svantaggi con cui si possono dare caratterizzazioni maggiori ai personaggi.

Il supplemento elenca anche una serie di archetipi a cui fare riferimento per gestire al meglio i personaggi e per dare loro un ruolo nel lavoro di squadra. Non si tratta tanto di regole ed opzioni quanto di consigli utili per la gestione dei personaggi giocanti.

Action! introduce il concetto dei Dadi Azione (o Dadi Eroe) aggiuntivi, che il giocatore può decidere di spendere per aumentare le proprie possibilità in una prova, ma anche per dare una svolta a suo vantaggio alla narrazione, facendo per esempio un’entrata a sorpresa in una scena in cui non era presente. Ogni giocatore riceve un numero fisso di Dadi Azione a inizio partita, da spendere durante il suo corso, e può guadagnarne altri interpretando in modo appropriato o eroico il suo personaggio.