Creature della Notte è un supplemento per il gioco di ruolo Cyberpunk 2020. Nel manuale sono presenti le regole per giocare sia cacciatori di vampiri che vampiri stessi, nel mondo distopico del 2020.

Vengono descritte alcune organizzazioni di cacciatori di vampiri, come i Cavalieri del Sole, il Cuore Bruciante e gli Inquisitori. Vengono illustrati anche i metodi che i cacciatori sono soliti utilizzare durante una caccia. Viene descritto del nuovo equipaggiamento, pallottole d’argento, Impalatore (fucile a paletti) e l’immancabile aglio, questa volta in spray.

Le regole per giocare i Figli della notte, le potenzialità dei vampiri, la forza che aumenta con l’età, l’aspetto fisico immutabile (niente cyberware), come vengono creati e come si nutrono, le loro capacità e le debolezze.

Sono presenti nuove regole per l’utilizzo dei Poteri della Mente. Poteri psichici posseduti da rarissimi individui umani, ma sempre dai vampiri.

Un capitolo è dedicato ai lupi mannari, uomini che hanno contratto la licantropia, una malattia derivante dal sangue di lupo che può anche essere ereditaria.

Nell’ultimo capitolo è presente una piccola avventura simile ad librogame, destinata a un personaggio vampiro da solo.