Darkmoor è un gioco di ruolo basato sul regolamento di Musha Shugyo con un ambientazione fantasy ispirata ai videogiochi del genere picchiaduro a scorrimento, tipici dei cabinati arcade degli anni ’80 e ’90 (i mostri, quando muoiono, scompaiono e fanno letteralmente apparire delle monete d’oro).

SISTEMA DI GIOCO

La creazione del personaggio si svolge con un sistema a punti da distribuire sulle caratteristiche di Rapidità, Attacco e Difesa e tra le caratteristiche mentali di Volontà ed Equilibrio. Ogni personaggio sceglierà i suoi Simboli preferiti e creerà le sue tecniche speciali e eventuali tecniche super.

Ogni personaggio ha a disposizione due diversi tipi di punti, Punti Azione e Punti Special. I punti azione servono a svolgere le azioni, che, di base, base costano in genere un punto (muoversi, saltare, attaccare, raccogliere qualcosa, aprire porte, attivare congegni), le tecniche speciali invece costano, in media, 3 punti azione, ma questo valore può aumentare o diminuire in base alla potenza della tecnica. Al contrario, i punti special, servono per molte situzioni di gioco e si possono accumulare in diversi modi (infliggendo danni, effettuando delle combo di attacchi, subendo danni ecc.).