GURPS Space è un supplemento per il gioco di ruolo GURPS che permetterà di ambientare avventure in pianeti lontani e in galassie sconfinate.

All’interno del modulo si trovano nuove regole per la creazione di sistemi planetari (sia casuali che specifiche per una campagna). Quattro nuove razze aliene, i selvaggi Gormeliti, gli aggraziati Sparrial e gli strani Pachekki. Tre tipologie di umani (in base al pianeta che hanno colonizzato e al quale si sono adattati), nuovi vantaggi, svantaggi e abilità. Nuovo equipaggiamento, armi e tecnologia medica fantascientifica. Regole per costruire astronavi e relativo combattimento fra di esse.

 

All’interno del manuale era presente un cartoncino con cui ci si poteva iscrivere a QUEST, un gioco di ruolo postale dove si doveva creare il proprio gruppo di avventurieri per esplorare, combattere o interagire con altri giocatori di tutta Italia. Nella cartolina andavano indicate, tramite codice numerico, le mosse, e l’equipaggimento del proprio party, e poi spedita alla Das Production. Un vero e proprio MMORPG ante litteram. Il costo era di 10.000 lire per tre mosse.