Il Mio Fantasy è un gioco di ruolo pensato principalmente per ambientazioni Fantasy classiche o Fantasy Steam-Punk create dai giocatori che contribuiscono direttamente, inserendo elementi nel gioco e dando spunti al master sui quali costruire Ostacoli e Conflitti.

SISTEMA DI GIOCO

La creazione del personaggio avviene attraverso dieci passaggi, dalla definizione della Tipologia, passando per le Possibilità fino all’Equipaggiamento e crea un personaggio a tutto tondo con un Passato, dei Legami e delle capacità. Non si tirano dadi nella creazione, tutto avviene mediante Frasi e Parole.

Nella gestione dei conflitti il master dichiara una difficoltà su una scala da 1 a 3, il giocatore deve ottenere tanti 5 o 6 su un numero di dadi pari a quella difficoltà. In più, il giocatore ha accesso alla Narrazione della scena che gli dà modo di aumentare ulteriormente i dadi che può lanciare.

Esiste un Sistema delle Missioni. Tutto è diviso in Scene di Missione, in cui i Personaggi sono immersi e le quali hanno un Inizio ed una Fine ben precisi (un Successo o un Fallimento). Ogni missione, cui i giocatori ed i loro personaggi partecipano conducono tutti verso la Minaccia creata all’inizio. Tutto, concorre alla Missione Finale, dove si concluderà l’avventura degli Eroi.