Klothos – I Fili del Destino è un gioco di ruolo fantasy in cui i giocatori impersoneranno degli “Eroi”, individui che il Destino ha messo su una strada non ancora scritta .

SISTEMA DI GIOCO

Ogni Eroe avrà una serie di punti da distribuire tra quelli che sono chiamati “Approcci”, atteggiamenti con cui questi cercherà di risolvere le situazioni in cui si verrà a trovare.
Per scoprire se un’azione sarà andata a buon fine, il giocatore dovrà descrivere come intende agire e sommare al risultato del tiro di un dado a sei facce il punteggio relativo all’Approccio utilizzato. Se il totale ottenuto sarà pari a sette o più, l’azione avrà avuto esito positivo.

Un personaggio inizia il gioco con sette Fili del Destino, quando un Eroe si trova in una situazione disperata in cui la riuscita di un’azione è fondamentale per il buon esito dell’impresa, questi potrà consumare uno dei propri Fili del Destino per ottenere un successo automatico. Oltre a ciò, tale sacrificio sbloccherà uno dei poteri della propria Costellazione a scelta del giocatore, che da quel momento in poi diverrà di fatto sempre utilizzabile. Inoltre, il personaggio potrà scegliere anche una nuova Specializzazione.