Pathfinder, Guida del Giocatore è un manuale di espansione per il gioco di ruolo Pathfinder.

Il manuale presenta nuove regole per tutte le 11 classi base e le sette razze di Pathfinder e sei nuove classi come il Convocatore, l’Alchimista, l’Inquisitore, il nobile Cavaliere, l’Oracolo funestato dalle profezie e il Fattucchiere con le sue malie.

Sono presenti più di cento nuovi talenti e capacità di combattimento per tutte le classi, come Assalto Sanguinario, Incantesimi Ectoplasmatici e Muro di Scudi. Nuove capacità varianti per le classi base, sottosistemi di regole ed archetipi tematici per le 11 classi base, come l’antipaladino, il mago elementalista ed il monaco dei quattro venti. Centinaia di nuovi incantesimi ed oggetti magici, da vendetta fantasma al Castello sulle Nuvole del Signore delle Tempeste. Nuovo equipaggiamento, come l’astrolabio, ghiaccio liquido e dadi truccati. Nuove classi di prestigio, come il Mastro Chimico e l’Araldo Condottiero