Sistema universale dove, in appena sei pagine all’interno del manuale, viene spiegato tutto sulla creazione dei personaggi e sulle meccaniche di gioco. Il resto del manuale sono ambientazioni pre-generate e partite di prova nelle quali muovere i primi passi nel mondo del Gioco di Ruolo.

SISTEMA DI GIOCO

La creazione dei personaggi avviene mediante la spesa di punti abilità in tre ambiti. Le componenti che sono elementi che compongono gli individui, suddivisi in: corpo, istinto, cuore e mente e i mezzi attraverso cui le componenti possono esternarsi, suddivisi in: percezione, azione, desiderio e resistenza.

I cinque elementi esterni attraverso cui corpo e mezzi possono agire, sono detti regni e suddivisi in: minerale, vegetale, animale, umano e meccanico. Ogni personaggio ha un valore di affinità con ognuno di essi che va da 0 a 2. L’uso uno di questi elementi combinati, sommati al tiro di due dadi a sei facce danno il risultato se l’azione è uscita o meno.

 

Scheda del Personaggio