Gioco di ruolo basato sul d20 System che usa come ambientazione l’universo espanso di Guerre stellari. Ovvero copre tre grandi ere che coincidono con gli avvenimenti più importanti dell’universo di Star Wars, chiamate l’Era dell’Ascesa dell’Impero, l’Era della Ribellione e l’Era del Nuovo Ordine Jedi.

SISTEMA DI GIOCO

I personaggi possiedono sei punteggi di caratteristica, una classe e un livello, talenti e abilità. La maggior parte delle azioni sono risolte lanciando un dado a venti facce e aggiungendo un modificatore; se il risultato è uguale o superiore alla difficoltà, il tiro ha successo.

Le classi del personaggio sono Esploratore, Nobile, Canaglia, Soldato, Adepto della Forza, Jedi Guardiano, Console Jedi. Le classi di prestigio permettono ai personaggi che desiderano specializzarsi in certi gruppi di abilità di diventare membri di una classe a loro congeniale. Per esempio, un Jedi portato ad aiutare gli altri può scegliere di specializzarsi come Jedi Healer, mentre un mercenario che brandisce blaster può farsi una reputazione come Cacciatore di Taglie.

Il sistema id gioco è il d20 System già utilizzato per D&D 3.0/3.5 ma usa un sistema a Vitality/Wound point al posto dei normali punti ferita, dividendo i danni in superficiali (Vitality) e gravi (Wound). Un personaggio guadagna Vitality points come farebbe con i punti ferita negli altri giochi basati sul d20 System; determinandoli tirando un dado ad ogni livello e aggiungendo il suo bonus di Costituzione. I Wound points di un personaggio sono uguali al suo punteggio di Costituzione.

 

Scheda del Giocatore