Gioco di ruolo fantasy autoprodotto con possibilità di interpretare innumerevoli razze.

SISTEMA DI GIOCO

i PG possono scegliere fra 42 Professioni (Mercante, Diplomatico, Samurai, Spia, Guerriero, Miliziano, Marinaio, ecc.), 109 Abilità Generali, 95 Abilità Specialistiche, 18 tipi di Magia diverse (Maghi Ordinari, Tatuatori, Druidi, Elementalisti, Sciamani, Necromanti, Alchimisti ecc.) e 99 fra Vantaggi e Svantaggi, con varie opzioni di Background e la possibilità di scelta ulteriore circa l’eventuale appartenenza a uno fra più di 70 Ordini Cavallereschi o Gruppi Militari, Religiosi o Criminali, con cui meglio caratterizzare il proprio personaggio.

Si utilizzano tutti i dadi da gioco più comuni , dal D2 (una semplice monetina…) fino al D100. Esistono regole naturalmente per simulare Check di Caratteristiche o di Abilità Combinate ( ad esempio, prove di forza per opporsi a tentativi di sfondamento di un cancello, etc.) , combattimenti multipli ed effetti di incantesimi plurimi, nonché una limitata Interdisciplinarietà fra le varie Arti magiche.

 

Detiene il record assoluto di manuale di gioco di ruolo, italiano, con più pagine, 710!