Avventure nella Terra di Mezzo, Guida del Maestro del Sapere è un manuale di espansione e per il gioco di ruolo Avventure nella Terra di Mezzo.

Il manuale offre consigli e nuove regole per aiutarvi a creare e giocare incontri, avventure e campagne nel mondo creato dallo scrittore J.R.R. Tolkien, usando il regolamento OGL (quello di Dungeons & Dragons 5° ed.).

Il volume contiene informazioni addizionali sulle Terre Selvagge, una guida approfondita di Pontelagolungo, suggerimenti sulla Fase di Avventura, l’ispirazione e il riposo, nuove regole sui viaggi, una guida alla creazione e all’interpretazione dei PNG, e una galleria di PNG pregenerati, un vasto bestiario con nuove regole per personalizzare i mostri, suggerimenti su come inserire tesori, oggetti e armi magiche nella Terra di Mezzo, consigli sulla gestione delle campagne e approfondimenti delle regole, è una risorsa inestimabile per qualsiasi storia ambientata nella Terra di Mezzo.