Draconomicon, Il Libro dei Draghi è un supplemento per Dungeons & Dragons 3.5 che vuole essere un compendio esaustivo sulle creature iconiche del gioco di ruolo più famoso al mondo.

Il manuale, olre a presentare la fisiologia, la psicologia, la personalità e la socità dei draghi presenta tutta una serie di statistiche per tutti i dieci tipi tradizionali di draghi (cromatici e metallici) per tutte le categorie d’età.

Il manuale presenta nuovi talenti tipici dei draghi e nuove classi di prestigio (nel caso si vogliano implementare i draghi come personaggi giocanti nella campagna) oltre a nuovi incantesimi. Sono comunque presenti nuovi oggetti magici per personaggi di taglia umana e nuove classi di prestigio legate strettamente ai draghi, come l’Artiglio di Tiamat, il Cacciatore di Draghi, il Cavaliere dei Draghi ecc.

Sono presenti nuovi mostri, strettamente o lontanamente imparentati coi draghi, e nuovi draghi (come il Drago Planare, il Drago Piroclastico, il Drago Vampiro)

Alla fine del manuale ci sono esempi pregenerati di draghi di ogni tipo, compresi di statistiche, che possono aitare il master nelle proprie avventure.