Iberia Macabra è un manuale di ambientazione per Ultima Forsan, in cui viene descritta una penisola spagnola adornata di splendidi regni, che giacciono in mezzo a una landa pericolosa e abbandonata, circondata da un mare ancor più insidioso.

Lo sfavillante Sultanato di Granada è attorniato da nemici, i banditi di Castiglia assaltano i viaggiatori e i Feudi confinanti, e la Costa della Morte nasconde villaggi abitati da inquietanti presenze, mentre impavidi viandanti percorrono i Cammini di Santiago diretti al Santo Regno di Compostela.

E dall’Oltremare, l’ombra rossa di una terribile invasione si sta allungando sulle sponde più occidentali del Vecchio Mondo…

All’interno del manuale si troverà anche un sistema per gestire e sviluppare un insediamento nelle mani dei personaggi con tutte le sfide e i pericoli dovuti ad un mondo devastato dalle orde di morti e un generatore di Città Dolenti. Sia i Possedimenti che le regole per le città possono essere applicati a qualunque ambientazione del mondo di Ultima Forsan.