Tagalor, il mondo della Regione dell’Alfeimur, è solcato da profonde cicatrici, lasciate sulle terre e sul campo magico dalla guerra che sette millenni fa si è conclusa col quasi completo sterminio di ogni forma di vita senziente. La morte degli Dei, la magia impazzita, l’ostilità tra le razze e la presenza di mostri e mutati di ogni tipo sono i quattro elementi che più caratterizzano il mondo.

Alfeimur è un’ambientazione che unisce dark fantasy e sword and sorcery, compatibile con Dungeons & Dragons 5° edizione.

Il manuale contiene aggiustamenti alle classi base (e il Cantore, un nuovo archetipo per il Ladro), una riscrittura delle classi incantatrici (Arcanista, Chierico, Paladino, Stregone, Warlock), tre nuove classi originali (Apostata con tre archetipi – Adepto, Evangelista e Sciamano -, Aristocratico con tre archetipi – Chiamato a Governare, Cavaliere e Prelato -, ed Esploratore* con quattro archetipi – Cartografo Reale, Predatore di Rovine, Ricercatore Arcano e Viandante Misterioso)

nuove regole per la gestione di una magia instabile e pericolosa, che produce Tempeste di Magia ed Eruzioni Arcane. Nuovi incantesimi magici e clericali, nuovo equipaggiamento, un nuovo background e nuovi mostri.