In questo manuale d’ambientazione per Blue Rose troverete la descrizione di Aldis,l leggendario Regno della Rosa Blu, cuore della ribellione contro i Re Stregoni, erede dell’Antico Regno, e delle nazioni confinanti.

Nel manuale vengono descritte le valli centrali fino alle terre selvagge del Bosco Pavin, dei Monti Cime di Ghiaccio e della Palude Veran. Jarzon, la Teocrazia della Chiesa Purista, una terra circondata da nemici, ferita dalle guerre contro i Re Stregoni e sotto la costante minaccia della corruzione dell’Ombra. Rezea, le ampie pianure dove i clan rezeani cavalcano e mantengono le proprie mandrie di cavalli libere. Kern, le mortali terre del Re Lich, l’ultimo dei Re Stregoni. Dalla Torre d’Ebano e la corrotta città di Sarn fino alle miniere di cristallo dove gli schiavi lavorano duramente sotto il giogo delle fruste di supervisori demoniaci, è una terra che implora la liberazione.

Il Mondo di Aldea descrive inoltre il popolo dei Gitani, casta di girovaghi che si è sparsa per il mondo quando la loro terra cadde sotto la corruzione dell’Ombra. Apprendete la verità sul loro terribile fato e scoprite il motivo per cui la loro patria è oggi un luogo maledetto dove solo gli impavidi o i folli osano avventurarsi.

Il manuale contiene anche un’avventura.