Gioco di ruolo a tema Sword & Sorcery pieno di bizzarre e cruente situazioni, dove la magia assume forme rituali ancestrali e pericolose, dove i popoli ricordano le antiche culture di epoche arcaiche e gli eroi sono spesso personaggi che vivono di espedienti.

SISTEMA DI GIOCO

Il personaggio è definito da tre Attitudini: Guerriero, Esploratore e Negromante. Ad ognuna di esse si deve associare un dado da 4 uno da 8 o uno da 12 facce. Si scelgono due Doti che approfondiscono la scelta precedente a cui si associano un d6 e un d10. Infine si sceglie un aggettivo che descriva il personaggio; questo è chiamato Tratto Dominante ed è associato a un dado da 20.

Ogni giocatore contribuisce al disegno di una mappa del mondo piena di nomi, coste, montagne, fiumi e lo fa semplicemente piazzando su un foglio bianco il suo tratto dominante.

Particolare anche sistema di gestione delle ferite dove è il giocatore a gestirsele e a decidere quando ritenerle guarite pur pagando un costo in termini di malus numerico e complicazioni nella storia.

Scheda del Personaggio